La Hyundai Inster sarà anche Cross

La Hyundai Inster sarà anche Cross

La citycar elettrica della Hyundai sarà disponibile anche in una versione con design ispirato al fuoristrada, che entrerà produzione entro la fine del 2024.

La Hyundai Inster sarà anche Cross

ISPIRATA ALLE FUORISTRADA – L’abbiamo già guidata in una versione di preserie (qui il primo contatto) e ora la casa coreana ne annuncia una nuova variante: stiamo parlando della Hyundai Inster, la piccola elettrica da città le cui consegne inizieranno a gennaio del 2025. La novità è la Cross, una nuova versione della Inster che si caratterizza per elementi di design ispirati al mondo del fuoristrada e diversi rispetto a quella normale, alla quale si affiancherà nei listini.

COME CAMBIA FUORI – Nella Hyundai Inster Cross il paraurti anteriore e il fascione posteriore hanno una forma specifica e geometrica, i passaruota sono in plastica grezza, inoltre sono presenti gli elementi protettivi anteriori e posteriori. Completano il “pacchetto” delle personalizzazioni le minigonne laterali, i cerchi in lega di 17 pollici con disegno specifico che calzano gli pneumatici specifici, e le barre sul tetto di serie.

COME CAMBIA DENTRO – Nella dotazione di serie della Hyundai Inster Cross troviamo anche volante e sedili anteriori riscaldabili, i fari anteriori a led, i due schermi di 10,25’’ per strumentazione e sistema multimediale, navigatore, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, telematica Bluelink, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera, climatizzatore automatico e caricatore di bordo da 11 kW. L’abitacolo prevede sedili con una combinazione di tessuto grigio e finiture giallo lime, elemento cromatico ripreso anche in dettagli della plancia. Anche il colore della carrozzeria, in Amazonas Green Matte, ricorda il tema del verde.

MOLTO BEN DOTATA – Come la sorella dallo spirito più cittadino, la Hyundai Inster Cross prevede un motore elettrico con 115 CV alimentato da una batteria da 49 kWh. Corposo il “pacchetto” di Adas, che tra le altre cose, include lo Smart Cruise Control con funzione Stop&Go, il sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni, cicli e funzione Junction per le svolte a sinistra, il mantenimento al centro della corsia, il riconoscimento attivo dei limiti di velocità e il Rear Occupant Alert (sistema di allarme per non scordare bambini, animali o oggetti sui sedili posteriori)

Postato il 17 ottobre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi